Oggi 25 luglio 2024 è stato pubblicato dall’Assessorato all’Emergenza Abitativa del Comune di Palermo l’Avviso per “l’aggiornamento ed i nuovi inserimenti” della graduatoria per l’assegnazione di alloggi.
Le unità abitative in questione sono quelle di edilizia popolare o confiscate alla mafia.
Potranno accedere alla graduatoria solo i soggetti che non abbiano un reddito familiare superiore a euro 16859,34 ed in possesso delle condizioni previste dalla legge per l’accesso agli alloggi pubblici.
La richiesta di inserimento in graduatoria potrà essere presentata fino al 30 settembre 2024, data di scadenza dell’avviso.
Entro tale data dovranno provvedere all’aggiornamento della richiesta anche coloro che siano già presenti nell’attuale graduatoria e che mantengono una situazione emergenziale, con l’inserimento del modello ISEE e degli altri nuovi documenti comprovanti lo stato di necessità.
Le condizioni per poter accedere alla graduatoria sono riportate nell’avviso.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale dei Servizi Online (Emergenza abitativa) del Comune di Palermo.
Per il dettaglio delle procedure da seguire, le condizioni per la presentazione della richiesta e la documentazione da inserire è possibile rivolgersi al Sicet Palermo-Trapani.